GENDER REVEAL PARTY - UNO SGUARDO ALLE NUOVE TENDENZE

15 Gennaio 2021

Negli ultimi anni anche in Italia assistiamo ad una nuova ed entusiasmante tendenza.

Di cosa sto parlando?

Dell’annuncio ad amici e parenti (sempre più spesso anche ai genitori stessi) del sesso del bebè in arrivo, il Gender Reveal Party!

naked baby white background smiling

Nato in  America e diventato una vera moda del momento consiste nell’organizzazione di un vero e proprio party nel quale viene svelato il sesso del nasciutro, un tuffo tra i colori del rosa e dell’azzurro pastello ma soprattutto tra l’allegria, il divertimento e la curiosità di quanti parteciperanno!

Attenzione a non confonderlo con il Baby Shower Party perché mentre il Gender Reveal Party ha come obiettivo quello di svelare il sesso del bebè e viene organizzato tra il quarto e il quinto mese di gravidanza, quando la maggioranza dei rischi per la futura mamma sono ormai scongiurati, il Baby Shower Party viene organizzato invece negli ultimi mesi di gravidanza con i parenti e gli amici più intimi che essendo già a conoscenza del sesso del piccolo riempiranno di coccole e regali la dolce mamma.

 

                                                                                            blue baby showerpink baby shower
                                                                                                                                                      

COME ORGANIZZARE UN GENDER REVEAL PARTY?

Parto subito col dirvi che la curiosità sarà vostra nemica, perché se anche voi vorrete godervi lo spettacolo, scommettendo insieme ai vostri ospiti, vivendo ogni istante del vostro party, dovrete chiedere al vostro ginecologo di sigillare in una busta i risultati del test prenatale o dell’ecografia e consegnarli ad una persona di fiducia che si occuperà di organizzare l’evento.

Tantissimi gli spunti online, divertenti e originali!

I miei preferiti?

La Mystery Balloon Box che consiste in una grande scatola rivestita di adesivi, decorazioni e punti di domanda. Basterà aprirla e…sorpresa!!! Si alzeranno in volo tantissimi palloncini colorati di rosa o azzurro.

La Piñata che una volta colpita lascerà cadere una nuvola di coriandoli e caramelle che riveleranno il sesso del nascituro.

I Palloni per Gender Reveal solitamente neri e abbastanza grandi da ospitarne tanti all’interno di colore azzurro o rosa. Al suo scoppio assisterete ad una pioggia di coriandoli e cuoricini che vi diranno se arriverà un maschietto o una femminuccia!

E se amate l’effetto WOW dovrete sceglere le Gender Reveal Smoke Bomb, l'effetto sarà estremamente scenografico, si tratta di fumogeni che al vostro via rilasceranno un intenso fumo. Si tingerà di rosa o azzurro? 

 

baby feet mother hands tiny newborn baby s feet female heart shaped hands closeup

Celebriamo la vita in ogni sua forma e sorridiamo di fronte alle grandi gioie che è in grado di regalarci.

Sempre

Veronica